EMERGENZA SANITARIA COVID-19

 

 

 

Gentile Cliente,

In ottemperanza alle direttive nazionali per contrastare la diffusione del COVID-19, anche il Centro resterà chiuso fino a nuovo ordine.

Per qualsiasi comunicazione urgente siamo raggiungibili esclusivamente via mail.

Vi ringraziamo sin d’ora per la collaborazione

Edilizia libera: finalmente ecco la lista degli interventi che puoi realizzare senza alcun permesso comunale.

Con il D.M. del 2 Marzo 2018 è stata stilata una lista dei lavori da fare senza richiedere alcun titolo abilitativo.

A dire il vero già il testo unico sull’edilizia (D.P.R. n.380/2001) definisce le categorie di interventi realizzabili liberamente, denominati interventi di “edilizia libera”, ma si tratta soltanto di categorie di opere e non di specifici interventi da realizzare o elementi da adottare. Continua a leggere…

Banda ultra larga obbligatoria nei condomini

Dal 1 luglio 2015 è scattato, l’obbligo di dotare i nuovi edifici e quelli ristrutturati di un punto di accesso.
In particolare, gli edifici devono essere equipaggiati con un’infrastruttura fisica multiservizio in fibra ottica a banda ultra larga, impianto multiservizio, interna all’edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica fino ai punti terminali di rete. Continua a leggere…

La crescita dei figli: una sfida per i genitori

L’adolescenza è uno dei momenti più critici del ciclo di vita di un individuo. I profondi cambiamenti fisici, cognitivi, emotivi e sociali comportano un processo di riorganizzazione del Sè dell’adolescente e, spesso, rendono conflittuali le relazioni tra i componenti della famiglia. L’adolescenza viene paragonata a una seconda nascita e, come accade quando un bimbo viene al mondo, anche quando un figlio entra nell’”età ingrata”, la famiglia deve mutare i suoi equilibri e riorganizzarsi.

Il processo di individuazione che conduce l’individuo verso la crescita e la maturazione adulta è turbolento e per questo l’adolescenza si manifesta come interruzione di una crescita pacifica che fa saltare ogni equilibrio. Il distanziamento dalle figure genitoriali porta l’adolescente a una ricerca spesso dolorosa di un nuovo posto nella famiglia, conquistato attraverso un processo di revisione critica e spesso di svalutazione delle figure genitoriali. Continua a leggere…